[soluzioni web marketing] - Email Marketing

Email Marketing

Fare Email Marketing significa realizzare strategie di marketing utilizzando la posta elettronica come canale di comunicazione con il cliente attuale e potenziale.
È importante sottolineare che fare email marketing non significa fare spamming, cioè spedire in modo indiscriminato, senza il consenso del destinatario, un gran numero di messaggi di posta elettronica e/o newsletter.

Al contrario, alla base di azioni di email marketing c'è sempre la disponibilità espressa da parte del destinatario a ricevere informazioni pubblicitarie.

Lo spamming è inoltre contrario alla Netiquette di Internet, cioè a quell'insieme di regole di buon comportamento che gli utenti hanno sviluppato e adottato spontaneamente nel corso degli anni.

Le principali finalità dell'email marketing sono:

  • acquisire nuovi clienti (customer acquisition)
  • fidelizzare la clientela (customer loyalty)
  • rafforzare il branding dell'impresa

Valutare i risultati

Uno dei vantaggi delle azioni di email marketing è il poter controllare in tempo reale i risultati, e questo lo differenzia notevolmente dagli altri strumenti di marketing diretto.
Il primo controllo che si può effettuare è relativo al numero delle persone che hanno cliccato su ogni link contenuto nel messaggio.
In secondo luogo possiamo verificare quanti di coloro che hanno ricevuto l'email hanno richiesto maggiori informazioni. Infine quanti hanno aderito alla eventuale proposta contenuta nel messaggio.

Netqps realizza campagne di Email Merketing strutturate per azioni B2B e B2C, creando e reperendo liste clienti, o facendo ricerche di nuovi nominativi rispetto a segmenti specifici di mercato delimitanti il target dell’azienda.

La nostra attenzione è massima in tutte le fasi: dalla scelta delle parole chiave che realmente generano traffico utile agli obiettivi definiti, all'ottimizzazione adeguata dei contenuti delle pagine per catturare gli utenti.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Fine Modulo Newsletter

Case History

cliente Società Geografica Italiana

Cliente:
System 180
Lavoro:
cd-rom multimediale

Fine Modulo Case History

VERIFICA DOMINIO

www.

Fine Modulo Verifica Dominio

Segnala questo sito!

Fine Modulo Segnala Sito